Mag 152013
 

COMUNE DI ASCIANO

Provincia di Siena

 

Giovedì 16 maggio il ristorante “Amordivino” ospita il nuovo appuntamento con la kermesse organizzata dal Comune con i ristoranti, Biancane S.C. e Fisar delegazione Valdichiana

LA STORIA DI ASCIANO SI RACCONTA A TAVOLA CON IL CONTE GUIDO E “ASCIANO NEL PIATTO”

Info: Biancane S.C. tel. 0577 718811, 349 7504247 – biancane@inwind.it

 

Il Conte di Asciano racconta la sua storia a tavola. Giovedì 16 maggio prosegue l’appuntamento con “Asciano nel piatto” manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i ristoranti del territorio, Biancane S.C. e Fisar delegazione Valdichiana. Protagonista della serata sarà il ristorante “Amordivino” che propone una serata dal titolo “Guido Conte di Asciano”. Il menù prevede tortino di fegatini alla Toscana con prosciutto del prato magno e cipolle di Certaldo glassate, timballo di riso agli asparagi di campo e pecorino delel Crete con marmellata di ciliegie alla besciamella, pici fatti in casa con pesto di salvia selvatica e briciole di pane toscano tostate, carré di vitello glassato al Chianti Classico con tortino di verdure di stagione alla mentuccia, biancomangiare alla frutta fresca con pinoli e mandorle tostate alle violette. Ad accompagnare la cena i vini offerti dall’azienda agricola Il Colle di Donatella Cinelli Colombini.

“Asciano nel piatto” rientra nel calendario di appuntamenti di “Sapori delle Crete Senesi”, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici di questo angolo di Toscana. Le prenotazioni alle cene si effettuano contattando direttamente i ristoranti.

Per informazioni: Biancane S. C. tel. 0577 718811 cell 349 7504247 – biancane@inwind.it

[suffusion-the-author]

[suffusion-the-author display='description']

Sorry, the comment form is closed at this time.