Mag 152013
 

Torna   Sale&Pesce la rassegna dedicata ai prodotti ittici e salati del Porto di Andora

 

Torna   Sale&Pesce la rassegna dedicata ai prodotti ittici e salati del Porto di Andora

Torna Sale&Pesce la rassegna dedicata ai prodotti ittici e salati del Porto di Andora

Sabato 18 e domenica 19 maggio ad Andora, nel porto turistico, si terrà la nona edizione della rassegna dedicata ai prodotti ittici, salati ed alle attività legate al mare.

 

L’evento si terrà al Porto di Andora. Le parole chiave di Sale&Pesce sono: pesca, mare, gastronomia, turismo e territorio.

Novità 2013 apertura fino alle ore 21.30 il sabato sera.

 

Durante le due giornate dalla mattina presto alle ore 12.00 il pubblico potrà visitare il mercato del pesce e dalle 10.00 le aree espositive di Sale&Pesce fino alle ore 21.30 di sabato 18 e alle ore 19.00 di domenica 19 ad orario continuato mentre.

Presso gli stand si potranno degustare: pesce fritto, pesce fresco, panissa, panfritto, focaccia, farinata, frittelle, pesci sotto sale, vini, salumi, formaggi, birre, olio e derivati, salse, miele e confetture. Inoltre il pubblico potrà trovare: erbe aromatiche, attrezzatura- accessori per la nautica e oggettistica legata la mare.

Valore aggiunto della manifestazione: riuscire a promuovere il territorio e le sue peculiarità agroalimentari, turistiche e commerciali.

 

Comparti coinvolti: pesca, agricoltura, commercio, artigianato, nautica e turismo.

 

Durante la giornata si susseguiranno corsi tematici sul mondo del mare e del pescato, degustazioni guidate di pesce in abbinamento ai vini nazionali, seminari, incontri, dimostrazioni in mare, caccia al tesoro  ed altre attività legate al mare.

Durante  l’inaugurazione sarà organizzata una degustazione guidata di prodotti della  “Val Merula , un nuovo marchio per identificare l’autenticità del nostro territorio: prodotti, natura e opportunità per il turista”  a cura della Cooperativa ortofrutticola andorese , Associazione Bagni Marini e l’Associazione Albergatori di Andora.

 

A seguire si terrà la presentazione dell’Evento 2013 “Air Show – Frecce Tricolori” .

Ente organizzatore: Comune di Andora

Info: tel. 0196898607 –info@saleepesce.org

[suffusion-the-author]

[suffusion-the-author display='description']

Sorry, the comment form is closed at this time.